PLASTICS OTTIENE L’AGGIORNAMENTO DELLA CERTIFICAZIONE ISO 9001 DEL 2015

Plastics ottiene l’aggiornamento della certificazione ISO 9001 del 2015. La certificazione ISO 9001 è lo standard più diffuso sui Sistemi di Gestione per la Qualità. È la normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico.

Ogni normativa inerente i Sistemi di Gestione viene sottoposta a revisione periodica al fine di mantenerla aggiornata e in linea con le esigenze del mercato e di tutte le parti interessate.

Da settembre 2015 è uscito il nuovo aggiornamento a cui poche aziende ancora si sono adeguate.

Una di queste è Plastics che nel mese di marzo ha ottenuto l’aggiornamento della certificazione dopo una serie di visite ispettive.

Si parte dalla definizione dei requisiti (espressi e non) dei clienti, arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.

Il cliente, la sua soddisfazione e la sicurezza nell’ambiente di lavoro sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Per le imprese l’accreditamento consente di porsi con maggiore incisività sul mercato.

Il possesso di una valutazione di conformità accreditata funziona come un plusvalore competitivo, dalla presunzione di conformità alla legislazione in certi settori, al rafforzamento della credibilità della propria offerta nei confronti del mercato business e consumer, all’accesso ai mercati esteri senza dover superare controlli aggiuntivi.

Il conseguimento di una certificazione sotto accreditamento è inoltre l’esito di un processo che coinvolge tutte le funzioni di un’organizzazione, anche in termini di impegno e consapevolezza.

In questo modo l’intera struttura ne esce effettivamente rafforzata, in termini di impulso alla produttività e di gestione dei rischi interni ed esterni.

Plastics è fiera di aver raggiunto questo traguardo molto in anticipo rispetto ad altri perché ci pone come sempre all’avanguardia ed esalta la nostra forza e il nostro carattere

Beatrice Fregona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *