Adriano Fregona e Rosanna Sanguinetti
PLASTICS nasce nel 1964 per iniziativa di Adriano Fregona e Rosanna Sanguinetti i quali, rientrando da un periodo di emigrazione a Milano, decidono di intraprendere l’attività di stampaggio materie plastiche, forti delle competenze e dei contatti che Adriano aveva acquisito come tecnico di un’azienda che produceva presse per lo stampaggio ad iniezione.
1964: tutto inizia in un piccolo garage
L’attività inizia nel 1964 in un piccolo garage, con una sola pressa. Nel corso del tempo, Adriano e Rosanna acquistano altre presse e si rende necessario un ampliamento dell’attività.
Nel 1971 PLASTICS si trasferisce nel nuovo capannone e viene assunta la prima dipendente. Negli anni che seguono PLASTICS si dota di officina meccanica per la costruzione degli stampi ad iniezione.
E’ del 1991 la costruzione di un secondo capannone ed il trasferimento di quasi tutta la produzione nell’attuale sede produttiva di Via U. Bracalenti 2/4 a Limana – Belluno.
Nel 1986 e successivamente nel 1994 entrano a far parte della compagine sociale le figlie Beatrice in ambito amministrativo e commerciale, e Sofia in ambito approvvigionamenti e logistica, attuali co-proprietarie dell’azienda.
Nel 2018 Adriano viene a mancare e la moglie Rosanna prende il suo posto come Amministratore Unico.
Ad oggi quindi la società è retta al 100% da donne, che fin dal loro inserimento in azienda (Rosanna da sempre, Beatrice dal 1990 e Sofia dal 1995) hanno ricoperto ruoli fondamentali nella direzione strategica e nel coordinamento di PLASTICS.